OperaZone.it Community
ſettembre 09, 2010, 01:44:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Le iscrizioni ad operazone.t sono nuovamente aperte, per maggiori info: http://www.operazone.it/portal/index.php?option=com_content&task=view&id=7

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Opera browser continua a crescere  (Letto 1763 volte)
ssjx
Global Moderator
Opera Guru

Lo Stallone di Shinjuku

Guarda Profilo WWW
« il: Gennaio 19, 2007, 12:15:54 »

Link all'articolo
Loggato

Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Ciny2
Advanced user

Non più presente nel forum :(

Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2007, 07:57:45 »

hoo alla fine Opera si diffonde, sono contento... più browser W3c orientati ci sono... più web master senza ulcera ci saranno Wow
Loggato

OPERA TAN!!!!!!!!!!  U_U
MadGhigno
Global Moderator
Opera Guru

global mod

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2007, 09:14:28 »

Sinceramente i dati sulla diffusione di Opera sono molto contrastanti.
Basta guardare ad esempio le statistiche di W3Schools. Non che siano "la verita'" non viene nemmeno detto su che base vengono fatte pero' non sono certo confortanti.

Su MarketShare le cose sono ancora meno confortanti. Non sto dando ragione a nessuno, mi sono solo limitato a riportare due fonti presenti su internet. In nessuno dei due casi vedo Opera al di sopra del 2% Triste

bye
MadGhigno
Loggato

Operazone.it global moderator (4a94.7e51.f9c6.b9c9.a3f3.e6b1.74ab.4bac)
"Creativity is allowing yourself to make mistakes. Art is knowing which ones to keep"
ssjx
Global Moderator
Opera Guru

Lo Stallone di Shinjuku

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2007, 11:48:33 »

Beh il fatto che siano contrastanti non lo ritengo molto strano in realtà

In fondo le statistiche vengono stilate sulla base dei dati raccolti dalla propria compagnia, non in assoluto

E quel 2% mi sembra regolare .................. in fondo nella news si parla di trend di crescita non di utenti utilizzanti Opera

bye
ssjx
Loggato

Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
atreyu
User
**

Pax tibi Marce

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2007, 12:49:22 »

Avete ragioni entrambi.

MadGhigno è corretto nel riportare le statistiche relative al mercato totale occupato da Opera tra i browser web (attualmente la cifra sarebbe inferiore all'1%).

Ha ragione, però, anche ssjx quando scrive che la quota mercato nel 2006 è aumentata del 67%, così come rilevato da HitsLink nelle statistiche di ultima pubblicazione.

Il punto fondamentale è che il 67% di 0 è... 0! Ovviamente Opera non ha un ambito di diffusione pari allo 0%, ma l'esempio è per evidenziare che si parla di cifre esigue.

Al proposito è illuminante il secondo commento all'articolo di OperaWatch che riporta la medesima notizia. Tant'è che l'autore dell'articolo si è sentito in dovere di aggiungere una postilla in chiusura dell'articolo citato. Nel poscritto, l'autore precisa che, sebbene la crescita di Opera nel 2006 sia pari al 67%, la penetrazione di Opera sul mercato dei web browser è tuttora inferiore all'1%, così come scritto nelle statistiche di HitsLink.

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI.

P.S.: avete letto della nuova uscita di una spyware-weekly-build?? Naturalmente il termine "spyware" è da leggersi in senso (quasi) eufemistico. (Opera Desktop Team).
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2007, 12:56:26 da atreyu » Loggato

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
babox
ozone members
User

Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2007, 02:36:36 »

Io sinceramente mi aspettavo che dal momento del rilascio della versione 8.5 senza banner Opera conquistasse molto più mercato.
Mi sembra ovvio che il banner che bisognava sorbirsi (a meno di $ o crack) è stato uno dei principali motivi che ha limitato il bacino di Opera.
Recuperare adesso gli utenti persi in questi anni non è affatto facile. La maggior parte degli utenti di IE ha una pigrizia cronica a provare alternative che fa impressione. Quelli che usano Firefox è difficile che abbandonino "il browser più figo e trendy del pianeta".
Opera dovrebbe fare molto molto molto più marketing se vuole veramente conquistare un mercato maggiore sul desktop.
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2007, 02:38:07 da babox » Loggato
ssjx
Global Moderator
Opera Guru

Lo Stallone di Shinjuku

Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2007, 03:12:36 »

P.S.: avete letto della nuova uscita di una spyware-weekly-build?? Naturalmente il termine "spyware" è da leggersi in senso (quasi) eufemistico. (Opera Desktop Team).

Si Grossa risata

bye
ssjx

Loggato

ssjx
Global Moderator
Opera Guru

Lo Stallone di Shinjuku

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2007, 03:16:14 »

Citazione
Io sinceramente mi aspettavo che dal momento del rilascio della versione 8.5 senza banner Opera conquistasse molto più mercato.
Mi sembra ovvio che il banner che bisognava sorbirsi (a meno di $ o crack) è stato uno dei principali motivi che ha limitato il bacino di Opera.
Recuperare adesso gli utenti persi in questi anni non è affatto facile. La maggior parte degli utenti di IE ha una pigrizia cronica a provare alternative che fa impressione. Quelli che usano Firefox è difficile che abbandonino "il browser più figo e trendy del pianeta".
Opera dovrebbe fare molto molto molto più marketing se vuole veramente conquistare un mercato maggiore sul desktop.

Anche questo è vero ................... il fatto è che secondo me Opera il suo marketing in pratica lo fa bene ma solo su My Opera Community ................ solo che li è quasi inutile farlo per ovvi motivi (se sto su My opera Community evidentemente uso/amo/conosco Opera)

Dovrebbe trovare il modo di uscire dai ristretti circoli e diffondersi nel volgo come ha saputo fare FF

bye
ssjx
Loggato

Ciny2
Advanced user

Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2007, 08:50:48 »

lol facendo un sito a modi fan boy come hanno fatto quelli di firefox ? Wow

Cmq non sono molto concorde con questa nuova Feature... anche se questa crea un log che fa vedere cosa invia.....
Loggato

OPERA TAN!!!!!!!!!!  U_U
babox
ozone members
User

Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Gennaio 21, 2007, 12:51:39 »

lo so che il "fanboyismo" è bruttissimo, ma in certi casi non farebbe male... se firefox ha conquistato il mercato che ha conquistato è anche grazie a questo.
Loggato
Ciny2
Advanced user

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2007, 02:13:55 »

lo so che il "fanboyismo" è bruttissimo, ma in certi casi non farebbe male... se firefox ha conquistato il mercato che ha conquistato è anche grazie a questo.

U_U io odio i Fan boy..... spero che non arrivino a tanto T_T
Loggato

OPERA TAN!!!!!!!!!!  U_U
MadGhigno
Global Moderator
Opera Guru

global mod

Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Gennaio 21, 2007, 04:22:23 »

Cmq non sono molto concorde con questa nuova Feature... anche se questa crea un log che fa vedere cosa invia.....

ma il motivo e' cosi' spaventoso che non vuoi renderci partecipe ? Wow

bye
MadGhigno
Loggato

Operazone.it global moderator (4a94.7e51.f9c6.b9c9.a3f3.e6b1.74ab.4bac)
"Creativity is allowing yourself to make mistakes. Art is knowing which ones to keep"
MoScA
Global Moderator
User

[Waiting for headers...]

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Gennaio 21, 2007, 06:25:25 »

Citazione
lol facendo un sito a modi fan boy come hanno fatto quelli di firefox ?

Cosa intendi dire esattamente ?
Loggato

Nexus009
Vagabondo Dell'Infinito
Opera Guru

global mod

Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2007, 07:16:34 »

FanBoy non era quel personaggio de IL Corvo che muore per una overdose (inferta dallo stesso protagonista)
e lo ritrovano poi con un "tatuaggio sanguinante" sul petto?? 
Loggato

Il mio teschio è una Bandiera che vuol dire Libertà

Canale Opera Italiano: irc://irc.opera.com/italiano
Ciny2
Advanced user

Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2007, 07:19:05 »

FanBoy non era quel personaggio de IL Corvo che muore per una overdose (inferta dallo stesso protagonista)
e lo ritrovano poi con un "tatuaggio sanguinante" sul petto?? 
Vero Wow Wow Wow

Citazione
lol facendo un sito a modi fan boy come hanno fatto quelli di firefox ?

Non ricordi quel sito strapieno di video di fanboy di Firefox?

Cosa intendi dire esattamente ?

ma il motivo e' cosi' spaventoso che non vuoi renderci partecipe ? Wow

bye
MadGhigno

Si, mi da fastidio che un software invii informazioni alla casa produtrice...c'è già microsoft per questo T_T
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2007, 09:57:29 da Ciny2 » Loggato

OPERA TAN!!!!!!!!!!  U_U
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

English Steel 1.6 � Saxon North Technologies