|
|
atreyu
User

Pax tibi Marce
|
 |
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2006, 01:07:45 » |
|
Davvero un'OTTIMA notizia.
Spero proprio che la prossima release si concentri (anche) sulle migliorie da apportare al client email ed al lettore di feed. In specie sarebbe opportuno che ne dividessero radicalmente la gestione (feed-reader da una parte e email da una'altra). Quanto ai feeds speriamo che migliorino l'efficienza dei filtri: spesso mi ritrovo con messaggi di un feed elencati in feed che non hanno assolutamente niente in comune (il che per me che ho una "marea" di feed sottoscritti, alla lunga diviene fastidioso).
Quanto ai feeds sarebbe interessante anche poterli esportare in un singolo file ".opml" in modo da poterlo utilizzare anche in altri lettori di feeds. Per non parlare della possibilità di raggruppare in cartelle i vari feeds (un po' come avviene per i segnalibri). Insomma, di suggerimenti e di lavori per i feeds e le email ce ne sono abbastanza.
Speriamo bene per il futuro. Comunque, ripeto, OTTIMA NEWS!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande, Che per mare e per terra batti l’ali, E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
|
|
|
Nexus009
Vagabondo Dell'Infinito
Opera Guru

global mod
|
 |
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2006, 01:22:05 » |
|
Quoto con quanto detto da Atreyu, l'ideale per i feed sarebbe un pannello a parte, per poterli gestire e raggrupparli in modo indipendente, come widget, segnalibri, note...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Il mio teschio è una Bandiera che vuol dire LibertÃ
Canale Opera Italiano: irc://irc.opera.com/italiano
|
|
|
L.G.
ozone member
User

|
 |
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2006, 01:40:07 » |
|
Quanto ai feeds sarebbe interessante anche poterli esportare in un singolo file ".opml" in modo da poterlo utilizzare anche in altri lettori di feeds.
Guarda Atreyu che si possono già esportare in opml, dalle beta della versione 9 se non erro. Prima esportava in quel formato .txt di Opera che non portava da nessuna parte ma adesso se vai File => Importa ed Esporta => Esporta Elenco Newsfeeds ti salva in .opml Se non ti compare o non funziona così... temo sia successo qualcosa. Sennò mi sarei già sparato. anche se, volendo, c'era comunque il convertitore online: http://nontroppo.org/tools/opml/Per il resto quoto alla stragrande :clapclap: gestione per cartelle soprattutto! se anche l'idea dei filtri era innovativa non sono precisi e utili come lo possono essere delle cartelle create dall'utente. Es. io ho una ottantina di feed di cinema che però sono organizzati in ordine alfatbetico nella lista dei feed. come faccio a raggrupparli? Non è un problema secondario per chi ha molte sottoscrizioni. cia', L.
|
|
|
|
|
Loggato
|
got a bachelors' in kickin' ass and takin' names
|
|
|
TaiChi
Newbie

|
 |
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2006, 02:20:19 » |
|
In un thread di opera.wishlist, dopo alcune lamentele e richieste, Tim Altman ha "anticipato" che ci saranno miglioramenti in M2 Buonissima notizia... prossima major release: nome in codice peregrine! Fortunatamente "peregrina" non rientra tra le traduzioni del termine in italiano. Bè per la verità Babylon traduce come peregrino, forestiero (falcone pellegrino), speriamo che lo intendano come "falcone pellegrino" perchè altrimenti non è un nome beneaugurante ... Questa invece è un'ottima notizia ... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ciao Alessio
Sono entusiasta di Opera :happy:
|
|
|
atreyu
User

Pax tibi Marce
|
 |
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2006, 02:29:11 » |
|
Guarda Atreyu che si possono già esportare in opml, dalle beta della versione 9 se non erro. Prima esportava in quel formato .txt di Opera che non portava da nessuna parte ma adesso se vai File => Importa ed Esporta => Esporta Elenco Newsfeeds ti salva in .opml Hai ragione!!! GRANDISSIMO!!! Sono proprio uno sbadato! Evidentemente, non avevo esplorato a fondo le novità della v. 9.x. Devo dire che questa (possibilità di esportare in ".opml") è una "novità " molto importante ed utile.
GRAZIE PER LA DRITTA! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande, Che per mare e per terra batti l’ali, E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
|
|
|
L.G.
ozone member
User

|
 |
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2006, 03:31:13 » |
|
GRAZIE PER LA DRITTA! Ma si figuri, Messere... (non mi pare avessero dato fiato alle trombe in occasione del frettoloso rilascio, comunque.) ciao, L.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MadGhigno
|
 |
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2006, 05:09:22 » |
|
Ha evidenziato che le richieste principali di nuove feature riguardano 1) PGP/GPG/SMIME in M2 finalmente !!!!! dopo anni di suppliche qualcuno ha udito il mio lamento  2) Mail non più solo in plain text ahhhhhhhhh !!!! brivido, terrore, raccapriccio !!! le mail sono soo in "plain text". Anche l'ultimo baluardo e' caduto . . . . dovro' trovare una valida alternativa ad M2 . . . peccato proprio ora che vogliono introdurre il support a PGP  bye MadGhigno
|
|
|
|
|
Loggato
|
Operazone.it global moderator (4a94.7e51.f9c6.b9c9.a3f3.e6b1.74ab.4bac) "Creativity is allowing yourself to make mistakes. Art is knowing which ones to keep"
|
|
|
TaiChi
Newbie

|
 |
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2006, 07:52:39 » |
|
finalmente !!!!! dopo anni di suppliche qualcuno ha udito il mio lamento  Mail non più solo in plain text ahhhhhhhhh !!!! brivido, terrore, raccapriccio !!! le mail sono soo in "plain text". Anche l'ultimo baluardo e' caduto . . . . dovro' trovare una valida alternativa ad M2 . . . peccato proprio ora che vogliono introdurre il support a PGP  bye MadGhignoSe posso avanzare un suggerimento perchè non provi The Bat? È fatto molto molto bene e ritengo sia una valida alternativa a M2, per la verità è superiore... supporta anche PGP. ciauz
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ciao Alessio
|
|
|
|
MadGhigno
|
 |
« Risposta #9 il: Ottobre 11, 2006, 07:46:29 » |
|
Grazie TaiChi era proprio il client su cui avevo puntato  bye MadGhigno
|
|
|
|
|
Loggato
|
Operazone.it global moderator (4a94.7e51.f9c6.b9c9.a3f3.e6b1.74ab.4bac) "Creativity is allowing yourself to make mistakes. Art is knowing which ones to keep"
|
|
|
TaiChi
Newbie

|
 |
« Risposta #10 il: Ottobre 11, 2006, 08:22:34 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ciao Alessio
|
|
|
atreyu
User

Pax tibi Marce
|
 |
« Risposta #11 il: Ottobre 12, 2006, 11:50:03 » |
|
Non uso TheBat e neppure Eudora, quindi non saprei dire quale dei due possa essere migliore.
Dato però che la discussione è scivolata sui client email, segnalo una notizia appresa quest'oggi: EUDORA (a partire dalla prima metà del 2007) sarà rilasciato in versione OpenSource.
Magari vado un po' OT, ma forse la notizia può interessare qualcheduno.
V. anche qui e qui
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
L.G.
ozone member
User

|
 |
« Risposta #12 il: Ottobre 12, 2006, 01:15:37 » |
|
Ho letto anch'io questa cosa, a quanto pare c'è un accordo con la Mozilla Found. per unire gli sforzi di sviluppo di Eudora (parecchio decaduta, sob) e Thunderbird.
(dissolvenza, musichetta tipo "il padrino in sicilia") Fino all'anno scorso usavo Eudora. Non mi ero mai nemmeno posto il problema di cambiare avendo tentato con Outlook e avendolo odiato rapidamente. Poi però le ultime versioni, dalla 6 all 7.1 si sono dimostrate parecchio carenti, senza innovazione e con qualche fastidiosissimo intoppo (controllando Gmail ad esempio).
Allora, stoltamente, ho fatto il salto verso Thunderbird. Non mi si chieda perché. Forse solo per la migrazione della posta (io butto pochissimo. ecco) spiegata nel primo risultato di una ricerca di google (sì, me ne vergogno... :oops: ). Dopo una anno il passerotto dei tuoni è diventato un mattone. E non mi piace più.
Però the Bat, che sembra un bel prodottino e se ne legge bene quasi ovunque, è a pagamento, nevvero? (fine musichetta nostalgica)
Però, magari. e dico: magari. se la prossima major release apportasse davvero qualche cambiamento sostanziale potrei farci un pensierino. sì-sssì.
LG
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
TaiChi
Newbie

|
 |
« Risposta #13 il: Ottobre 12, 2006, 01:33:03 » |
|
Però the Bat, che sembra un bel prodottino e se ne legge bene quasi ovunque, è a pagamento, nevvero? (fine musichetta nostalgica)
LG
Purtroppo sì... :? però è davvero ottimo....
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ciao Alessio
|
|
|
GianA
Newbie

ozone member
|
 |
« Risposta #14 il: Ottobre 12, 2006, 11:15:15 » |
|
Ho letto anch'io questa cosa, a quanto pare c'è un accordo con la Mozilla Found. per unire gli sforzi di sviluppo di Eudora (parecchio decaduta, sob) e Thunderbird.
(dissolvenza, musichetta tipo "il padrino in sicilia") Fino all'anno scorso usavo Eudora. Non mi ero mai nemmeno posto il problema di cambiare avendo tentato con Outlook e avendolo odiato rapidamente. Poi però le ultime versioni, dalla 6 all 7.1 si sono dimostrate parecchio carenti, senza innovazione e con qualche fastidiosissimo intoppo (controllando Gmail ad esempio). LG Nome in codice, Penelope http://wiki.mozilla.org/Penelope ! Anch'io ho usato Eudora per alcuni anni ed era più o meno 4 Mb; poi i mega hanno iniziato a sommarsi ed oggi sulla pagina del download compare un bel 16.6Mb!!!!! La dimensione crescente è stato uno dei motivi per cui lo abbandonai. Era però anche evidente che non volessero investire nel prodotto: ottimo, con una marea di opzioni, stabile. Ma interfaccia ingessata da anni e quando hanno voluto aggiungergi nuove funzioni (indicizzazione dei messaggi, antispam) si sono appoggiati unicamente a software esterno. I 16mb di oggi se non sbaglio sono frutto di quella scelta. Peccato  Ciauuuu. Gian
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|